Dal 1985 contro

ogni dipendenza

La Casa del Sole da 30 anni è impegnata nella lotta alle dipendenze e l'emarginazione, accogliendo e reinserendo nella società ragazzi con problemi di dipendenza patologica.

Dopo oltre 30 anni la Comunità La Casa del Sole prosegue ancora il suo obiettivo grazie ad operatori qualificati, volontari e professionisti,  del settore socio-educativo, psicologico, medico. Il nostro intento è quello di riportare ad una vita degna di essere vissuta le persone che si rivolgono a noi.

Proviamo a ricostruire situazioni di famiglie disastrate dagli effetti collaterali di una vista vissuta “allo sbando” che non colpisce solo chi è direttamente coinvolto, bensì tutti coloro che hanno accanto. Proviamo a ristabilire le persone dagli acciacchi che hanno collezionato fino al momento del loro ingresso in comunità, quando tutto lasciava il posto alla necessità di procurarsi le sostanze.

La sede della comunità, in località Gallina a Reggio Calabria, è stata interamente ristrutturata a carico della cooperativa che la gestisce ed ha ospitato ad oggi oltre 1200 persone provenienti da tutta Italia.

Nello stesso periodo, specie negli ultimi anni, La Casa del Sole ha erogato oltre 8500 ore di assistenza tramite il nostro centro ascolto e consulenza familiare. Ci piace pensare, in questo modo, di essere stati utili per ogni  singola persona che ci ha contattato, per le loro famiglie e di conseguenza  anche per la società.

La Cooperativa “La Casa del Sole” opera al servizio ed in collaborazione con i Servizi Sociali degli Enti Locali, con le istituzioni scolastiche, con gli enti formativi e le agenzie educative, con le associazioni e gli enti del privato

sociale.

CONTATTI

La Casa del Sole Cooperativa sociale  Secondo Tronco Via Ravagnese, 226 89131  Gallina Reggio Calabria

 

Tel. 0965 682018

Fax 0965 682185

 

info@comunitalacasadelsole.it

credit: toraise.it

cookie policy